Percorso integrato anti-stress
Integrazione di meditazione e craniosacrale per un percorso a tua misura
Stati di ansia e stress sono comuni nella vita odierna. Purtroppo lo stile di vita di questa società è basato su tempi molto stretti, tanti carichi di responsabilità e aspettative da soddisfare. Senza contare ciò che interiormente ci poniamo come immagine di sé accettabile e quali modelli abbiamo introiettato.
Spesso mi capita di lavorare con persone che stanno facendo un percorso col proprio psicologo e ritengo che sia un’ottima idea integrarlo con il lavoro di consapevolezza corporea.
Un approccio anti stress integrato
In questo contesto, l’integrazione della meditazione corporea e delle sessioni di Biodinamica Craniosacrale si presenta come una via potente per raggiungere un benessere globale.
Craniosacrale e consapevolezza corporea: La sessione di craniosacrale, volta al rilascio delle tensioni fisiche ed emotive, trova un’alleata potente nella consapevolezza corporea. Integrando la pratica guidata della meditazione e della percezione del proprio corpo, le sessioni diventano un viaggio profondo nell’ascolto e nell’accettazione di sé, facilitando il rilascio di blocchi e consolidando l’armonia a livello fisico ed energetico.
Questa forma di integrazione promuove una connessione profonda con il momento presente, la sospensione del chiacchiericcio mentale (il “criceto nella ruota” che ha a che fare soprattutto con l’autogiudizio), una visione di equanimità e coltiva uno spazio di non giudizio.
Riduzione dello stress e dell’ansia: Il nucleo di questa integrazione risiede nella significativa riduzione dello stress e dell’ansia, soprattutto se in combinazione con un percorso di analisi. La percezione corporea, attraverso la meditazione, stabilizza la mente nel presente, mentre la biodinamica craniosacrale opera fisicamente ed energeticamente per sciogliere le tensioni. Questa combinazione di pratiche millenarie e moderne diventa un prezioso alleato nel gestire lo stress, permettendo di vivere la vita con consapevolezza, resilienza e serenità.
Se vuoi approfondire ti suggerisco di leggere anche questo articolo del blog dedicato al tema dello stress.