L’Albero d’Oro
Albero d’Oro
la meditazione che cura l’energia della casa
Nel corso della loro lunga collaborazione, Monica Erbesato e Barbara Salvaro, hanno affinato un metodo di cura amorevole verso l’ambiente a cui tutti sono più sensibili: la casa.
Perché cura?
Nonostante la casa sia il naturale rifugio, molte persone si sentono insoddisfatte nello spazio in cui vivono. E soprattutto non riconoscono le conseguenze che una casa energeticamente malata può avere sulla loro vita.
L’essere umano è chiamato in questo momento a rendersi conto di esistere non solo per sé stesso, ma di esistere come parte integrante dell’ambiente, e che l’ambiente interagisce con lui.
Cos’è la casa?
La casa quindi non è solamente un luogo fisico, ma è anche un luogo energetico che viene vissuto e in cui si riflette l’energia di chi vi abita. La casa può essere un punto in cui rinnovarsi e che segue questa evoluzione. Può contribuire a dare forza e curare le ferite. E’ un luogo fisico ma di natura energetica e spirituale.
Come il corpo è il tempio dell’anima, la casa è necessario che sia il luogo sacro in cui abita. E’ un tempio complesso, perché riflette tutti gli elementi delle persone che la abitano. Ad esempio, le case antiche possono raccogliere la testimonianza di intere generazioni.
Come una cellula del corpo, anche la casa fa parte di un ambiente con cui ha continui interscambi: forme pensiero e sentimenti degli abitanti, attuali e passati, ne influenzano il campo energetico e di conseguenza influenzano il campo emozionale delle persone che ci entrano e ci vivono. Come per la salute fisica, in cui è necessario che ogni cellula sia funzionante armonicamente e funzionale al tutto, anche la casa ha bisogno di pulizia e cura quando non è più in armonia. Quando porta impresse nella memoria troppe forme pensiero pesanti, quando si sono vissuti sentimenti difficili tra le sue mura, ha bisogno di essere risanata.
Anche quando una persona ha fatto dei passaggi evolutivi importanti, ha bisogno di rientrare in una casa altrettanto libera e alleggerita dal passato, affinché ci sia corrispondenza. Altrimenti l’ambiente domestico funge da zavorra.
Cos’è l’Albero d’Oro?
“L’Albero d’Oro è una tecnica affinata negli anni della nostra collaborazione, che affonda le radici nel campo Biodinamico, nella Meditazione e nel lavoro energetico dell’Albero Genealogico. Fonde le nostre esperienze e frequenze formando un modus unico, con cui ci prendiamo cura delle case. Affinché possano rifiorire ed essere l’ambiente confortevole e protetto dei suoi abitanti.“
Barbara e Monica