Meditazione in gravidanza
Un dialogo sottile, uno sguardo accogliente per l’anima
Proprio come abbiamo imparato ad entrare in confidenza col corpo e riconoscerne le qualità, nei percorsi di accompagnamento alla nascita che sostengono le donne nel riconnettersi e fidarsi del proprio corpo per dare alla luce, possiamo dare riconoscimento e sostegno allo spirito del bimbo in arrivo.
Semplicemente dando un “benvenuto” in un dialogo sottile.
La cosa che mi piace di più di questa meditazione è connessa con “l’essere visti”. Sappiamo quanto sia bello e importante essere visti. Visti per davvero, riconosciuti per ciò che siamo. Il bambino ha bisogno di essere visto, riconosciuto, ascoltato, accolto… e prima di essere bambino è Essere, goccia di spirito incarnato. E per il bimbo, la bimba in arrivo è bellissimo essere incontrato, riconosciuto, visto già dal suo Essere.
Si tratta di uno spazio di rilassamento e di contatto col bebé nel proprio grembo: con una visualizzazione guidata si approfondisce il rilassamento del corpo per entrare in un contatto di ascolto dolce del bambino, della bambina. Un incontro sottile, per dare il benvenuto, per accogliere da cuore a cuore già nel grembo, con un dialogo fatto di sensazioni, percezioni, emozioni, luci, colori…